TALLINN

TALLINN

Tallinn è la Capitale dell’Estonia Città sul mar Baltico. L’ Estonia confina con La Russia, Lettonia e Finlandia, si trova a soli 80 km da Helsinki il mar baltico divide il due stati.

MERCATINI DI NATALE A TALLINN
CAPODANNO A TALLINN

Bellissima la Città vecchia Medievale, divenuta patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco.

Cosa Vedere nelle Capitali Baltiche - 6

Cosa consigliamo di visitare a Tallinn:
Piazza Raekoja Piazza Municipio famosa piazza oltre alla bellezza delle case colorate intorno alla Piazza prende il nome dal Municipio unico palazzo in stile Gotico di tutto il nord Europa costruito nel 1248.

Il Passaggio di St. Caterina una stradina di Tallinn dove da l’emozione di tornare indietro nel tempo, una via con dei locali caratteristici, negozi di artigianato.

Le mura di Tallinn Molto bella questa zona dove tante torri sono dei localini tipici, nella zona vi è anche un mercato di artigianato dove vendono prevalentemente abiti di Lana.

La Chiesa di San Nicola Costruita nel XII sec. dedicata a San Nicola di Bari, più volte ricostruita oggi ospita un museo di arte religiosa è anche un’auditorium.

La Collina Toompea a Tallinn, con il suo bellissimo panorama do si trova il Castello di Toompea edificato nel X e XI sec completamente in legno ha subito molte modifiche, oggi sede del Parlamento Estone, con il Giardino del Governatore e la bellissima vista panoramica sulla Città di Tallin.

Cosa Vedere nelle Capitali Baltiche - 7

La Cattedrale di Aleksandr Nevskiy tipica chiesa Ortodossa dedicata ad Aleksander Nevsky Principe di Novgorod, all’interno di possono ammirare le bellissime icone.

Castello di Toompea sede del Parlamento Estone

Il Palazzo Kadriorg, Bellissima residenza estiva fatto costruire su progetto dell’Architetto Nicolò Michetti per ordine dello Zar Pietro Primo come dono per l’Imperatrice Caterina I ( infatti Kadriog in Estone significa proprio la Valle di Caterina), Un palazzo molto elegante ispiratosi alle ville Italiane del 700. Famoso anche Parco dove si trova il Palazzo molto apprezzato per gli abitanti di Tallin dove trascorrono volentieri le giornate primaverili ed estive passeggiando fra le aiuole, gli alberi, fontane immersi nel verde.

Cosa Vedere nelle Capitali Baltiche - 8

Il Convento di Santa Brigida Del vecchio convento costruito nel 1400 rimane solo la Facciata, il Convento fu distrutto durante la guerra di Livona.